1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Avviso per l'assegnazione della Dote Scuola - Componente Merito - anno scolastico 2014-2015

 

Regione Lombardia ha individuato, tra gli obiettivi prioritari della propria azione di governo, l’investimento sull’educazione dei giovani, anche prevedendo una forte
valorizzazione del merito e dell’eccellenza: nell'ambito del sistema DoteScuola è stata istituita per gli studenti meritovoli la componente merito, rivolta a coloro che hanno ottenuto risultati eccellenti. La componente merito è indirizzata agli studenti che hanno frquentato le classi terza e quarta nell'anno scolastico 2014-2015 e che hanno ottenuto una valutazione finale pari o superiore a nove. La componente merito vuole essere un aiuto concreto per il proseguimento degli studi attraverso la concessionediun buono servizi da utilizzare per l'acquisto di libri o di dotazioni tecnologiche per la didattica.
La componente merito è indirizzata anche agli studenti degli istituti di formazione professionale che hanno conseguito negli esami finali il massimo dei voti perchè possano partecipare a iniziative in campo commerciale, comunitario, culturale, gastronomico, linguistico, scientifico, sportivo, tecnologico e turistico, in Italia e in contesti internazionali, per arricchire il proprio percorso formativo con esperienze di alto livello, selezionate e raccolte in un ricco catalogo di proposte.
La domanda deve essere presentata unicamente on-line all’indirizzo /www.scuola.dote.regione.lombardia.it dove è possibile anche scaricare la Guida per la
compilazione on-line.
Le domande per la richiesta di Dote scuola componente Merito devono essere presentate dalle ore 12,00del 15 ottobre 2015 alle ore 17,00 del 16 novembre 2015.

In allegato l'avviso per l'assegnazione della DoteScuola - componento merito - a.s. 2014-2015 con le indicazioni delle modalità per la presentazione della domanda.