testata per la stampa della pagina

Erogazione di buoni sociali in favore delle persone con disabilità grave e anziani non autosufficienti

L'Azienda Speciale Consortile Medio Olona Servizi alla Persona comunica che dal 14 ottobre al 10 novembre 2015 sono stati riaperti i termini per la presentazione di istanza per l'erogazione di buoni sociali in favore delle persone con disabilità grave e anzani non autosufficienti.
I benefici economici previsti sono indirizzati a soggetti residenti in uno dei sette Comuni dell’Azienda Speciale Consortile Medio Olona Servizi alla Persona (Castellanza, Marnate, Olgiate Olona, Fagnano Olona, Solbiate Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore), che non beneficiano di:

dei buoni sociali finalizzati a compensare le prestazioni di assistenza assicurate dal caregiverfamiliare e/o le prestazioni di assistente personale impiegato con regolare contratto previsti dallamisura b2 – DGR 740/2013;
dei buoni sociali mensili finalizzati a compensare le prestazioni di assistenza assicurate dalcaregiver familiare e/o le prestazioni di assistente personale impiegato con regolare contratto previsti dalla DGR 2883/2014 – prima apertura 2015;
dei buoni sociali mensili a favore di famiglie con minori e adulti in condizione di fragilità, previstidall’Azienda Speciale Consortile Medio Olona servizi alla persona – in corso.

Per i criteri di assegnazione del beneficio e per i requisiti di cui devono essere in possesso i richiesdenti occorre consultare l'allegato documento contenente i criteri per l'erogazione do buoni sociali in favore delle persone con disabilità grave e anziani non autosufficienti.
Per i residenti nel Comune di Castellanza le domande dovranno essere presentate presso gli Uffici del Settore Servizi Socio-Assistenziali, Via Vittori Veneto 27a - Castellanza, entro il 10 Novembre   2015. Gli interessati,in possesso dei requisiti,dovranno fissare un appuntamento per un colloquio, di verifica, con le assistenti sociali.
Il modello dell'istanza e la documentazione da allegare sono scaricabili dal sito dell'Azienda Speciale Consortile Medio Olona Servizi alla Persona.
Per informazioni e per fissare i colloqui con le assistenti sociali contattare la Segreteria del Settore Politiche Sociali - tel. 0331526248.

 (395.11 KB)Scarica i criteri (395.11 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito