1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Il salotto del bel canto – La lirica tra il serio e il faceto

A Villa Pomini primo concerto della stagione "Universiterinconcerto"

 

Domenica 25 Ottobre alle ore 16.30 in Villa Pomini l’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza e l’Accademia di Musica di Castellanza aprono la stagione concertistica Universiterinconcerto con il concerto Il salotto del bel canto – La lirica tra il serio e il faceto affidato alla Compagnia dei Lirici.
L’apertura della stagione concertistica segna l’inizio dell’anno accademico musicale presso la Scuola e Accademia di perfezionamento musicale “Città di Castellanza” – Villa Pomini –che vede la collaborazione della Scuola Città di Castellanza con Universiter e Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza.
Come sempre l’Accademia, per realizzare la stagione concertistica, si avvale dalla collaborazione di musicisti professionisti che con le loro performances offriranno momenti musicali di alto livello artistico.
Il primo concerto sarà affidato alla "Compagnia dei Lirici" nata per volere, ma soprattutto grazie all’entusiasmo, della direttrice ed animatrice Prof.ssa Nuccia Castiglioni, che è riuscita a riunire un gruppo di persone diverse per età e professione, ma accomunate dalla stessa passione per il canto. Dal 2009, la Compagnia si è esibita in manifestazioni diverse ottenendo sempre ed ovunque simpatia e soprattutto favorevoli consensi , facendo della propria passione uno strumento per permettere anche ad un pubblico non esperto di apprezzare e far propria la musica lirica.
Il concerto di Domenica 25 Ottobre, che verrà accompagnato al piano dalla Prof.ssa Nuccia Castiglioni, vedrà l’esecuzione di pagine di grandi compositori del Romanticismo quali: Schubert, Schumann, Leoncavallo, Donizetti, De Falla, Rachmaninov e altri ancora, interpretate dai soprano Jana Giannelli, Nicoletta Martone, Patrizia Poidomani, dal tenore Massimo Rossi e dal baritono Alessio Crugnola accompagnati al pianoforte dal M° Tabata Yukata.
Ingresso libero.
Per informazioni: Uff.Cultura – tel. 0331526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it.