testata per la stampa della pagina

L'arte del trio - Roberto Gatto Trio

Grande jazz all’università 2015” venerdi’ 20 Novembre ore 21.00

 
Roberto Gatto alla batteria

Ultimo appuntamento Venerdì 20 Novembre  alle ore 21,00 presso la LIUC – Università Cattaneo della ventesima edizione della rassegna “Grande Jazz all’Università 2015” organizzata da Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza e LIUC – Università Cattaneo con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Varese e Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus.

 

A chiudere la rassegna sarà il concerto “L’Arte del Trio - Roberto Gatto Trio”con Roberto Gatto alla batteria, Alessandro Lanzoni al piano, Gabriele Evangelista al contrabbasso. La partecipazione al concerto ègratuita. Al termine del concerto è previsto un piccolo rinfresco offerto da Castellanza Servizi e Patrimonio e Compass Spa.
"Pianotrio" è una dizione largamente diffusa per indicare un piccolo  ensamble composto da pianoforte, contrabbasso e batteria.
Certamente è una delle formule più avvincenti e blasonate. Proprio per questo rappresenta una delle sfide più comuni, ma allo stesso tempo più difficili da interpretare proprio perché ci si confronta con una grande ricchezza e varietà di offerta.Occorre necessariamente avere un grado di maturità artistica e forza espressiva superiore.
Roberto Gatto è tra i più stimati batteristi della scena jazzistica mondiale e raccoglie l'ennesima sfida attraverso questo nuovo progetto in trio.
Le sue collaborazioni prestigiosissime lo collocano ai vertici e tra i protagonisti assoluti nelle ultime decadi. Coprotagonisti sono Alessandro Lanzoni e Gabriele Evangelista, rispettivamente 21 e 25 anni, due dei più interessanti nuovi talenti emersi in Italia negli ultimi anni. Le straordinarie doti musicali di Alessandro Lanzoni e Gabriele Evangelista si fondono perfettamente con l'esperienza e l'eleganza di un fuoriclasse come Roberto Gatto regalando una perfetta immagine della potenza del jazz italiano contemporaneo.
Un eccellente esempio dell'Arte del Trio!

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per informazioni contattare l'Ufficio Cultura - tel. 0331526263 - e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito