1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Open Day Asili Nido

 

Sabato 21 Novembre torna l’appuntamento con l’Open Day degli Asili Nido: l’ Assessorato alla Pubblica Istruzione propone ogni anno l'Open day dell'Asilo Nido P. Soldini e Don G. Tacchi per presentare le due strutture cittadine che offrono un importante servizio di supporto alle famiglie con bambini in età da zero atre anni.
Sabato 21 Novembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 gli asili nido apriranno le loro porte alle visite guidate per papà e mamme in dolce attesa o con piccoli in età da nido.
Nella mattinata proposte di laboratori ludici ed aperitivo in famiglia. Per conoscerlo ed informarsi per le nuove iscrizioni, con le Coordinatrici ed il Personale Educativo a disposizione per i piccoli e le famiglie per illustrare l’offerta educativa ed organizzativa.
Accogliere bambine e bambine significa, per i Nidi Comunali, pensare e creare per loro, una Città attenta alle specifiche esigenze di crescita dei piccoli con offerte educative personalizzate, concretizzate da servizi di qualità ed operatori competenti sensibili alle necessità di bambine e bambini in una responsabilità partecipata tra Città e Famiglie. L’Infanzia è un bene comune, una risorsa di tutti e chiede la responsabilità educativa degli adulti.
I nostri Servizi Prima Infanzia “Nido” operano nella dimensione di una Città amica di bambini e famiglie con un’offerta pedagogica modulata sulle esigenze della Comunità, di promozione ai valori della famiglia
.” (Assessore alla Istruzione – Fabrizio Giachi)

Per informazioni contattare l’ Asilo nido P. Soldini - Via V. Veneto, 35 - Tel. 0331-502000 o l’Asilo nido Don G. Tacchi - Viale Lombardia, 36 -Tel. 0331-482256.