testata per la stampa della pagina

Spiritual and Gospel Songs

Concerto di Natale dell'AVIS

 
Locandina concerto di Natale dell'AVIS

Venerdì 4 Dicembre alle ore 21.00 al Teatro di Via Dante l’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza in collaborazione con l’associazione AVIS – sottosezione di Castellanza – propone il concerto di Natale “Spiritual and Gospel Songs” con il coro Praise the Lord.
Un concerto speciale per fare gli auguri di Natale ai Castellanzesi con le canzoni gospel e spiritual che affondano le loro radici nell’America del Sud degli anni ’30 e si rifanno ai canti spontanei durante le giornate di lavoro degli schiavi nelle piantagioni di cotone.
Una serata in cui, come sottolineano i responsabili dell’AVIS castellanzese, “L’augurio per questo Natale è che la solidarietà possa prevalere sugli egoismi e l’umiltà sull’arroganza. Donare il sangue è un gesto di solidarietà, significa preoccuparsi ed agire per il bene della comunità ed è il dono più bello . ”

 

Ad accompagnare la serata il coro Praise   the Lord che nasce ufficialmente nel 1996 e con entusiasmo si è avvicinato al genere spiritual e gospel attraverso lo studio approfondito di una vocalità ed un’interpretazione adeguato. Il coro ha fatto  più di 350 concerti ricevendo sempre il consenso del pubblico presente. Il gruppo è formato da un coro, da una voce solista (Eva Rondinelli) e da strumentisti il cui numero varia a seconda delle esigenze. A dirigere il coro Praise  the Lord  è il maestro Marco Augusti, da sempre guidato da passione per lo spiritual e il gospel, che nel marzo 2000 si è recato ad Harlem per affinare la qualità musicale ed interpretativa del gruppo, entrando a stretto contatto con chi pensa che il Gospel sia l’espressione di un'esperienza di fede da comunicare agli altri proprio grazie alla musica. La grande passione per questo genere musicale rende ogni concerto del gruppo Praise the Lord un intenso momento musicale e un’occasione per esprimere la propria esperienza cristiana.
Dieci sono i brani, tratti dalle compilation realizzate dal gruppo, che il coro Praise the Lord  eseguirà nel  concerto di Venerdì 4 Dicembre: God bless you, Live, I’ve goto move, I Believe, He leads the way, Gospel  Celebration, The Lord’s Prayer, Great God A’Mighty, Christmas in N.Y per finire con Praise  the Lord  registrato in occasione dei trent’anni del gruppo.
I biglietti per l’ingresso sono in distribuzione gratuita presso il Bar Pasticceria Fourteen di Castellanza e il Bar Tiziano di Castegnate.

Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio Cultura tel. 0331 526.263 e-mail cultura@comune.castellanza.va.it.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito