1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

A Castellanza il Natale arriva sui pattini

Une serie di iniziative resa possibile grazie alla sinergia tra amministrazione comunale e associazioni

 

Per la prima volta Castellanza quest’anno “scalderà” il Natale con il ghiaccio. Da Domenica 6 Dicembre prende il via, infatti, l’iniziativa “NATALE SUL GHIACCIO”. Sul piazzale davanti al Municipio una pista di ghiaccio attende giovani, famiglie e meno giovani per trascorrere giornate all’insegna del divertimento. La grande festa, organizzata dal Gruppo Giovani Castellanzesi in collaborazione con la Città di Castellanza, prenderà il via Domenica 6 Dicembre alle ore 17,00 quando la pista verrà inaugurata con uno spettacolo interpretato dalla campionessa di pattinaggio su ghiaccio Alessia Baldo.

La pista rimarrà in funzione fino al 10 Gennaio 2016 con i seguenti orari: dal lunedì al Venerdì dalle 15,30 alle 19,00 e dalle 20,30 alle 22,30; il Sabato, la Domenica e i giorni festivi e dal 21 Dicembre al 10 Gennaio dalle 10,00 alle 13,00, dalle 15,30 alle 19,00 e dalle 20,30 alle 23,30. Per tutto il periodo vi saranno feste a tema, spettacoli musicali, giochi invernali e serate gastronomiche.

Inoltre un grande ALBERO DI NATALE farà bella mostra di sé davanti al Municipio cittadino. All’interno del cortile del palazzo municipale come tradizione, il PRESEPE allestito dal Gruppo Alpini.

Ma la pista di ghiaccio, che farà da punto di raccordo, non sarà l’unico evento del periodo natalizio. Grazie alla collaborazione e all’unione tra Amministrazione Comunale di Castellanza (in particolare gli Assessorati alla Cultura, alle Politiche Sociali e al Commercio) e le diverse realtà associative cittadine saranno tante le iniziative che condurranno i cittadini fino al nuovo anno.

  • Venerdì 4 Dicembre ore 21,00 Teatro di via Dante – CONCERTO DEGLI AUGURI – Gospel tradizionale con Praise The Lord Choir in collaborazione con AVIS Castellanza (ingresso libero e gratuito)
  • Martedì 8 Dicembre piazza San Bernardo – MERCATINO DI NATALE in collaborazione con la Pro Loco di Castellanza
  • Sabato 12 Dicembre ore 21,00 Chiesa di San Bernardo – CONCERTO DI NATALE del Corpo Musicale S. Cecilia (ingresso libero e gratuito)
  • Domenica 13 Dicembre ore 15,00 vie cittadine – PRESEPE VIVENTE in collaborazione con Solidarietà Famigliare
  • Sabato 19 Dicembre ore 21,00 Teatro di via Dante – UNA TATA PRATICAMENTE PERFETTA musical a cura del Gruppo Teatrale Kairos (ingresso libero e gratuito)
  • Giovedì 31 Dicembre ore 21,00 Teatro di via Dante – EL GRAS DE ROST commedia teatrale a cura della Compagnia Paolo Ferrari.

In contemporanea alla Corte del Ciliegio in viale Lombardia la Cooperativa LaBanda propone dal 5 Dicembre 2015 al 10 Gennaio 2016 “LA CORTE DELLE MERAVIGLIE”, una grande festa di Natale con giochi, laboratori, spettacoli, mercatini, musica, danze, merende e cene a tema per grandi e piccini.

Senza dimenticare che l’Amministrazione Comunale propone anche per quest’anno il concorso “LA VETRINA PIÙ BELLA”, il concorso che premierà la vetrina meglio addobbata per creatività e fantasia nel periodo natalizio.

Insomma un ricco programma di eventi in grado di soddisfare le esigenze di tutti reso possibile grazie all’ennesimo esempio di sussidiarietà tra Amministrazione Comunale e associazioni cittadine.