1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Concerto dell'Epifania "Merry Christmas" alla Chiesa di San Giulio

La tradizione del Natale arrangiata per coro e orchestra

 
Locandina Concerto dell'Epifania

Domenica 3 Gennaio alle ore 16.00 alla Chiesa di San Giulio il Coro Sinfonico Amadeus, diretto dal maestro Marco Raimondi e accompagnato al pianoforte dal maestro Enrico Raimondi, e l’Orchestra Goldberg presentano il concerto Merry Christmas, che raccoglie il meglio della tradizione natalizia di tutti i tempi in una versione corale.
Il concerto dell’Epifania Merry Christmas, organizzato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza in collaborazione con l’Associazione Musicale Amadeus e con la Comunità pastorale di San Giulio e San Bernardo di Castellanza, con il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, rappresenta un appuntamento tradizionale della Città di Castellanza nel periodo natalizio, un’esibizione che mantiene vivo lo spirito e il fascino del Natale.

 

L’Orchestra Goldberg è un ensemble strumentale da camera nato per l'interpretazione del repertorio barocco e classico. Composta da professori d'orchestra provenienti dalle principali orchestre nazionali, l’orchestra si avvale della collaborazione di solisti specializzati ed ha riscosso ovunque ampi consensi da parte del pubblico e della critica per la qualità della proposta.
Nel concerto Merry Christmas  l’Orchestra  Goldberg si esibirà alla Chiesa di San Giulio a fianco del Coro Sinfonico Amadeus, ben noto ai Castellanzesi per i concerti che il sodalizio rescaldinese, formato da 50 elementi e specializzato in un repertorio classico, propone nelle diverse occasioni, partecipando a concerti e stagioni musicali che coinvolgono sempre un pubblico entusiasta.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Per informazioni: Ufficio Cultura – Comune di  Castellanza – Tel. 0331.526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it