testata per la stampa della pagina

Al Centro Raccolta Rifiuti si accede con la CRS

A partire dall'inizio dell'anno è sufficiente la tessera sanitaria (CRS o CNS)

 

Con il nuovo anno a Castellanza cambiano le modalità di accesso al Centro di Raccolta dei Rifiuti in via Turati. Nei giorni scorsi sono, infatti, state ultimate le operazioni di aggiornamento del sistema di accesso al Centro di Raccolta Rifiuti.

Per accedere all’area è ora necessario avere con sé la Carta Regionale dei Servizi (C.R.S.) oppure la Carta Nazionale dei Servizi (C.N.S.). La carta sostituisce la tessera da anni in possesso delle famiglie castellanzesi (la vecchia tessera non è più utilizzabile per l’accesso in piazzola, ma è opportuno conservarla per altri possibili utilizzi).

Per aziende ed artigiani iscritti al ruolo della tassa rifiuti è disponibile, previa richiesta agli uffici SIECO presso il Comune, un’apposita tessera “SIECOcard” che consente l’accesso al Centro di Raccolta Rifiuti.

Si ricorda che si portano in piazzola tutti quei rifiuti che non sono raccolti porta a porta, ovvero i rifiuti ingombranti (es. divani, materassi), elettrodomestici e i rifiuti tossici o pericolosi come batterie esauste, liquidi come gli oli, rifiuti tecnologici, prodotti tossici per l'igiene domestica nonché i grossi quantitativi di rifiuti recuperabili.

Il centro comunale per la raccolta differenziata è aperto tutti i giorni secondo i seguenti orari:

Si precisa che durante l'intera giornata di lunedì e il venerdì pomeriggio l'accesso è riservato alle ditte e alle attività commerciali.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito