1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Biblionido, un'avventura estiva

Bambini al Biblionido
 

durante la prima la bibliotecaria dello spazioragazzi visita il nido con una valigia piena di storie pensate apposta per ipiccoli. Per qualcuno di loro è una piacevole scoperta, per altri un incontrofuori dall’ordinario con “l’amica della biblioteca”. Poi è il turno dei piccoliche muovendosi nella quotidianità della nostra Città, insieme all’importantefigura di riferimento delle educatrici, varcano la soglia della “casa deilibri”, si siedono sul materassino verde e si tuffano tra le pagine dei libri.

E’ terminata l’avventura del Biblionido di questa strana estate. Anche quest’anno i bambini degli asili nido cittadini “P.Soldini” e “G. Tacchi” sono venuti ad esplorare la biblioteca in compagniadelle loro educatrici per passare una piacevole ora immersi nella lettura deiloro libri preferiti con la bibliotecaria.
Come di consueto il progetto si articola in due fasi:

 
Bambini in biblioteca
 

Ora qualche consiglio di lettura direttamente dai nostri piccoli utenti, mamme e papà: occhi aperti! Perché sono titoli che non si dimenticano in fretta:

  • GRRR! di Jeanne Maubille. Gli animali della fattoria si mettono la maschera del lupo, ma lui dove sarà nascosto?
  • Il grosso brutto dinosauro di Martin Waddell. Cosa succede se nel bel mezzo di un calmo pomeriggio estivo un grosso brutto dinosauro affamato irrompesse nel vostro giardino?
  • Il libro gatto (e cane e criceto) di Silvia Borando. Un volumetto assolutamente spassoso e interattivo sugli animali da compagnia.
  • Posso guardare nel tuo pannolino? di Guido Van Genechten. Un libro da prendere con le pinze... per imparare ad usare il vasino.
  • CatherineMetzmeyer ha scritto invece Che notte! perché anche andare in bagno da soli può essere un'avventura.
  • Ultimo apprezzatissimo arrivo Ma dove corrono tutti? di Thomas Mueller. Un sacco di buffi animali su tantissimi mezzi di trasporto che devono raggiungere un goloso traguardo.
Bambini al Biblionido

Se desiderate scoprire altri titoli per i vostri bambini dai due ai tre anni venite a trovarci in biblioteca, potete anche cliccare sul sito del progetto nazionale Nati per Leggere www.natiperleggere.it o seguirli sulla loro pagina Facebook.