1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

“UNIVERSITERINCONCERTO” PROPONE IL CONCERTO “ALTRE MUSICHE. SUONI CULTURE E SUGGESTIONI DAL RESTO DEL MONDO”

 

Domenica 14 Febbraio alle ore 16.30 in Villa Pomini nuovo appuntamento con la stagione concertistica Universiterinconcerto,organizzata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza e dall’Accademia di Musica di Castellanza. Il primo appuntamento del 2016 è dedicato a Musiche e strumenti orientali, un concerto aperto alla musica, agli strumenti e alla cultura del mondo orientale, con video, musica dal vivo e un’esposizione di strumenti tipici di altre tradizioni musicali.
L’appuntamento vuole trasformare il concerto in un incontro con la musica greca, arabo-andalusa, indiana, turca e persiana: un pomeriggio all’insegna delle sonorità e delle suggestioni della Via della Seta, dell’oriente e dell’Africa.
Ad accompagnare i partecipanti in questo viaggio alla scoperta di una musicalità diversa da quella della nostra tradizione sarà il musicista milanese Marco Riva, polistrumentista, autore e cantante milanese con un particolare interesse per gli strumenti a corda in ambito jazz, folk e musica medio-orientale. Alla sua attività di musicista Riva alternala scrittura di jingles per la pubblicità e di musica per documentari alla produzione e alla consulenza musicale e alle collaborazioni con musicisti arabi, turchi e persiani. E' attivo anche in ambito di produzione discografica e collabora con l'etichetta svizzera FMC per cui segue la direzione artistica del catalogo jazz.
Per il musicista milanese la musica è essenzialmente emozioni e nei suoi concerti dal vivo l’obiettivo è quello di evocare queste sensazioni in chiunque e in qualunque luogo grazie alla giusta formula musicale.

Ingresso libero.

Per informazioni: Uff. Cultura – tel. 0331526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it.

In allegato la locandina