1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

"Giovani in concerto" tra cinema, canto, musica e solidarietà

 

Sabato 5 Marzo alle 17.30 al Teatro di Via Dante i SantaCeciliaBoys si esibiranno in Giovani in concerto, un appuntamento realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza e con la Fondazione Comunitaria del Varesotto.
Il concerto dei giovani dei SantaCeciliaBoys è ormai un appuntamento tradizionale con la formazione giovanile del Corpo Musicale Santa Cecilia, un concerto che di volta in volta sa rinnovarsi grazie alla passione con cui i giovani musicisti preparano il programma musicale dell’esibizione.
Con questo appuntamento si apre ufficialmente la manifestazione Fare musica per la città 2016.
I SantaCeciliaBoys saranno diretti da Isabella Passoni, che con i giovani musicisti crea il concerto:

 

Il programma del concerto è stato deciso dai ragazzi, che mi hanno indicato i loro brani preferiti. È molto bello che tra di noi ci sia questo confronto e che loro si sentano coinvolti in ogni aspetto della preparazione dello spettacolo. Permette loro di arrivare sul palco ancora più motivati. Tra gli altri, eseguiremo brani molto amati dal grande pubblico come la colonna sonora di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, New York New York e Can you feel the love tonight, tratto dal Re Leone della Disney. Senza dimenticare Star Wars, mito mai tramontato e quest’anno tornato prepotentemente in voga con l’uscita del nuovo episodio”.
All’esecuzione dei brani corali si alterneranno le esibizioni dei solisti, come il giovane violinistaFrancesco Lerro (Libertango) o Alessandro Airoldi, Luca CrociSimone Cuffari   (Baby Elephant Walk).
Non solo esecuzioni strumentali nello spettacolo Giovani in concerto: “Ci saranno anche due brani cantati: quello del Re Leone da Federica Mennillo e Simone Gambarato e uno da I Miserabili, per cui presteranno le voci ai personaggi Nicoly Fornazieri e Giovanni Cerini, oltre a Mennillo e Gambarato –continua Isabella Passoni – Nella prima parte del concerto daremo spazio ai musicanti più piccoli, alle prime esibizioni in pubblico, e l’ultimo brano prima dell’intervallo, Yellow River, sarà diretto da Arianna Croce, una ragazza che è tra le più attive collaboratrici della nostra scuola di musica. I SantaCeciliaBoys sono eclettici e questa volta arriveranno persino a presentarsi da soli: saranno, infatti, Federica Mennillo e Alessandro Airoldi a introdurre i brani”.
Come sempre nel concerto dei SantaCeciliaBoys non mancherà un pensiero alla solidarietà:  i biglietti di ingresso sono gratuiti, ma durante lo spettacolo nell’atrio del teatro saranno presenti i volontari del Comitato Maria Luisa Verga con l’Uovo della speranza, la campagna di raccolta fondi per la ricerca contro la leucemia infantile.
I biglietti sono in distribuzione presso il Bar Fourteen – Via Vittorio Veneto 19 - o il Bar Tiziano – Via San Camillo 6.

Per informazioni: Ufficio Cultura – tel.0331526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it  - il dott. DavideTarlazzi – tel. 3479282641.