testata per la stampa della pagina

Nuove lampade a LED in Via Morelli e in Via per Marnate

 

Dalla seconda settimana di marzo prenderanno il via i nuovi interventi di sostituzione delle lampade dell’illuminazione pubblica con nuovi corpi illuminanti a LED.
Si tratta di un ulteriore lotto di lavori che interessa le vie Luigi Morelli e via per Marnate, per complessivi 36 centri luminosi dove verranno sostituite le vecchie lampade a bulbo ormai inadeguate per le esigenze di una arteria di accesso al Comune di Castellanza e di una strada di collegamento tra il centro urbano e la nuova stazione ferroviaria, lungo la quale è stata realizzata anche una pista ciclabile.
In particolare, lungo la via Luigi Morelli, soltanto con il riutilizzo dei sostegni esistenti e il posizionamento dei nuovi centri luminosi, si avrà un potenziamento dell’illuminazione, oltre ad un efficientamento grazie all’uso della tecnologia LED.
L’intervento va a completare, almeno per il momento, un percorso iniziato nel dicembre 2012 con la decisione dell'Amministrazione Comunale di completare l'iter di acquisizione degli impianti da ENEL Sole (1760 centri luminosi). Nel 2014 vennero sostituite 924 lampade facenti parte della pubblica illuminazione stradale di Castellanza con nuovi corpi illuminanti a LED. Ora con le vie Morelli e Marnate salgono a 960 le lampade LED della pubblica illuminazione stradale di Castellanza.
La tecnologia LED consente (a parità di capacità illuminante delle vecchie lampade) un risparmio di energia del 75-80% e un conseguente ulteriore risparmio economico per il Comune di Castellanza, proprietario degli impianti.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito