1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Lavori a quattro stazioni di sollevamento delle acque reflue

 

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di sostituzione dei quadri elettrici per il comando e il telecontrollo delle stazioni di sollevamento delle acque reflue nelle vie Buonarroti, Monsignor Colombo, Piemonte e dei Sassi.
I lavori sono effettuati dal Gruppo CAP, gestore del Servizio Idrico Integrato della Città di Castellanza.
Si tratta di 4 stazioni di sollevamento preesistenti per le quali, oltre agli interventi di manutenzione dei gruppi di pompaggio, è risultato necessario intervenire in via prioritaria per una riqualificazione degli apparati elettrici di gestione, anche al fine di evitare guasti durante i temporali che sovraccaricano la rete fognaria, causando allagamenti e disagi nei sottopassi stradali.
I lavori, visibili solo per la temporanea presenza di autoveicoli e operatori del Gruppo CAP e della ditta appaltatrice, saranno eseguiti senza creare impedimenti alla viabilità e ai margini delle strade indicate.
E’ inoltre prevista, nel corso del 2016, l’esecuzione dei lavori di estensione della fognatura in viale Borri, via Azzimonti e via Torino, secondo un piano di estensione della rete, concordato in sede di passaggio al Gruppo CAP e con l’ATO Città Metropolitana di Milano, nelle zone non ancora servite.