1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Apri il cuore al musical divino

Sabato 2 Aprile alle ore 21.00 al Teatro di Via Dante

 

Sabato 2 Aprile alle ore 21.00 al Teatro di Via Dante nuovo appuntamento con la rassegna teatrale CastellanzAteatro, organizzata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza in collaborazione con l’Associazione Amici del Teatro e dello Sport, Teatro della Corte, UILT (Unione Italiana Libero Teatro) e con la compagnia teatrale Entrata di Sicurezza, che propone lo spettacolo “Apri il cuore al musical divino” ispirato al film Sister Act.
Portato in scena dalla compagnia teatrale amatoriale Attori per caso guidata dalla regista Laura Lombardo, lo spettacolo racconta le incredibili avventure della scatenata cantante di night club Deloris Van Cartier, interpretata al cinema dalla vulcanica attrice di colore Whoopy Goldberg.

Locandina del musical
 

Deloris sogna di sfondare nel mondo della musica, ma finisce per essere la scomoda testimone di un omicidio che la polizia decide di mettere sotto protezione in un luogo dove nessuno penserebbe di cercarla: un convento!
In convento Deloris diventa Suor Maria Claretta, ma si trova in grande difficoltà ad accettare le rigide regole di comportamento che il suo personaggio deve rispettare per volontà di un’intransigente Madre Superiora. Alla fine Deloris con la sua esuberanza e la sua allegria finirà per conquistare tutti e per stringere un forte legame di amicizia con le sue consorelle grazie al suo impegno per trasformare uno sgangherato coro stonato di suore nel più straordinario fenomeno musicale della città.
Il film, molto noto, si conclude, dopo alcune scaramucce con i cattivi, con il successo trionfale del coro guidato da Deloris che ottiene finalmente la celebrità a cui aspirava.
La commedia musicale Apri il cuore al musical divino, messa in scena dalla compagnia di filodrammatica Attori per caso, porterà il pubblico nelle magiche atmosfere di Broadway grazie alle travolgenti canzoni dello spettacolo e ad una scenografia ricca di paillettes e lustrini come si conviene ad uno show allegro e accattivante.

Ingresso € 10,00.= - Prevendite presso la biglietteria del teatro o il Bar Fourteen – Via Veneto 19 – Castellanza.

Per informazioni:   Ufficio Cultura – tel. 0331526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it.