testata per la stampa della pagina

Concerto di Primavera

Serata di musica e solidarietà per il Corpo Musicale Santa Cecilia e l'Avis Castellanza

Venerdì 8 Aprile alle ore 21.00 al Teatro di Via Dante appuntamento con il tradizionale Concerto di Primavera, giunto alla XX edizione, organizzato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza in collaborazione con la sezione cittadina dell’AVIS.
IlConcerto di Primavera organizzato dall’AVIS – Sottosezione Giulio Moroni di Castellanza – coniuga come di consueto la musica, grazie alla presenza sul palco del Corpo Musicale Santa Cecilia diretto dal m° Daniele Balleello, e la solidarietà.
Quest’anno il Concerto di Primavera ci porterà nel magico mondo di Walt Disney: il programma, infatti, prevede l’esecuzione di alcuni dei brani più famosi delle colonne sonore dei film targati Disney, come The Lion King, Beauty and The Beast e Mary Poppins.

L’ingresso al concerto è gratuito previa presentazione del biglietto di invito, ritirabile al bar Fourteen (via Vittorio Veneto 19, Castellanza) o al bar Tiziano (via San Camillo 6, Castellanza).

Locandina Concerto di Primavera
 

"Il concerto diprimavera, testimonianza del bel rapporto di collaborazione che da ormai 20anni ci lega agli amici dell’Avis, è sempre stato improntato a una spensieratezza di fondo e cosa c’è di meglio dei film Disney per tornare bambini e riscoprire il fanciullino che è in tutti noi?" – spiega Daniele Balleello, maestro del Corpo musicale castellanzese – "Per ognuno dei nostri concerti cerchiamo un filo conduttore dell’intero programma e in questo caso la chiave di lettura della serata sarà il nostro omaggio a Walt Disney in occasione del cinquantesimo anniversario della sua morte".
"Celebrando la creatività di un grande pioniere del cinema d’animazione, la banda contribuirà a veicolare il nobile messaggio dell’Avis, che da sempre si fa interprete e portavoce della cultura del dono nella nostra società – sottolinea il presidente Davide TarlazziSiamo felici e orgogliosi di poter concorrere in termini significativi a un evento pensato per avvicinare ancor più persone, in particolare i più giovani, al mondo avisino".

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito