1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Brillante operazione della Polizia Locale di Castellanza sventa un furto di rame in un'azienda

 

Brillante operazione della Polizia Locale di Castellanza che, nel tardo pomeriggio di Martedì 12 Aprile, in collaborazione con la locale Stazione dei Carabinieri, ha assicurato alla giustizia due cittadini rumeni.
I fatti. Nel tardo pomeriggio di martedì la pattuglia della Polizia Locale di Castellanza, composta da due agenti, transitando in via della Biella notava una finestra aperta con la tapparella alzata di uno stabilimento ormai in disuso.
Gli agenti si introducevano all’interno dello stabilimento e, all’interno di uno dei capannoni, sorprendevano due persone –successivamente identificate come cittadini rumeni senza fissa dimora – intenti a strappare fili elettrici. La prontezza di spirito dei due agenti della Polizia Locale castellanzese permetteva di trarre in arresto i due e accompagnarli negli uffici del Comando cittadino.
Successivamente, grazie alla collaborazione dei Carabinieri della locale stazione, le indagini portavano a scoprire che i due rumeni erano intenti a rubare cavi di rame da rivendere.
La collaborazione tra Comando di Polizia Locale, guidata dal Comandate Francesco Nicastro, e Comando della Stazione Carabinieri, guidata dal Comandante Salvatore Penza, consentiva quindi di assicurare alla giustizia due malviventi.
Uno dei due, il maggiorenne, è stato giudicato per direttissima e condannato a pena detentiva. Per il minorenne procederà la Procura per i minori di Milano.