testata per la stampa della pagina

I bambini degli asili nido cittadini in visita alla biblioteca!

 

Anche quest'anno si ripete la ventennale esperienza del Biblionido, il progetto che vede la collaborazione della Biblioteca Civica e degli Asili Nido cittadini per avvicinare i più piccoli al mondo dei libri.
L'ultima settimana di aprile è stata dedicata alla visita della bibliotecaria ai bambini dei nidi Tacchi e Soldini che partecipano al progetto, per conoscersi ed iniziare a scoprire i libri della valigia rosa del biblionido.
Dal 3 aprile fino a luglio inoltrato invece, i piccoli lettori, accompagnati dalle loro educatrici, visiteranno lo spazio che la biblioteca dedica ai bambini da 0 a 3 anni, insieme alla bibliotecaria leggeranno tante storie pensate apposta per loro.
Con l'occasione si rinnova l'invito a tornare in biblioteca a ritorvare i libri letti durante gli incontri per guardarli insieme a mamma e papà, nonni, zii, fratelli o baby-sitter.
Non esiste un limite di età per venire in biblioteca, i genitori possono iscrivere i loro figli da 0 a 17 anni... insomma, non è mai troppo presto!

 
 (428.5 KB)Pieghevole Biblionido 2016 (428.5 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito