1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

The Musical Experience

Martedì 10 Maggio alle ore 21.00 al Teatro di Via Dante

 

Martedì 10 Maggio alle ore 21.00 al Teatro di Via Dante l’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza propone lo spettacolo The Musical Experience realizzato dagli studenti del Liceo Scientifico Classico Linguistico Galileo Galilei di Legnano per il progetto EmozionArte.
Il Liceo Galilei promuove da tempo il progetto EmozionArte, con lo obiettivo di infondere nei giovani il piacere di realizzare forme artistiche diverse, che  scaturiscono dall'espressione delle proprie emozioni. In questo contesto si inserisce il progetto musical, un’esperienza che esalta tra l'altro passioni e competenze musicali degli studenti.
The Musical Experience è il titolo del progetto a cui alcuni studenti del liceo hanno lavorato in questi mesi spronati dalla vicepreside Prof.ssa Ornella Ferrario e dall’insegnante Prof.ssa Raffaella Lampugnani. Il progetto nasce dalla  collaborazione con B.Dance di B.Fit con il prezioso supporto delle insegnanti Monica Calloni, Sara Gorletta e  Alda Clementi.
The Musical Experience è un musical che, partendo da un’audizione come avviene in Chorus Line,  passa attraverso la spensieratezza di Grease e la simpatia di Mamma mia, unendo il tutto con un tocco di audacia alla Chicago e approdando in chiusura alla bellezza dei brani di Rent.
Lo spettacolo sarà l’occasione per i ragazzi di mettersi alla prova approfondendo le proprie passioni e, per chi assisterà, di trascorrere una serata diversa, esplorando classici già conosciuti, ma reinterpretati in modo vivace, frizzante e innovativo.
Per informazioni:   Ufficio Cultura – tel. 0331526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it.
In allegato la locandina dello spettacolo.