1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Da giovedì a giovedì

 

Sabato 28 Maggio alle ore 21.00 al Teatro di Via Dante la compagnia dialettale I amis dul Mario torna sul palcoscenico castellanzese con lo spettacolo Da giovedì a giovedì.
Lo spettacolo della storia compagnia castellanzese, ritornata sulla scena nel 2009 riprendendo la tradizione di teatro dialettale e il percorso iniziato da "Quelli d'Ingiò" per riproporre alcune commedie dell’amico Mario Aldizio, ha una finalità sociale: il ricavato della serata sarà, infatti, devoluto all’associazione  AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) che con l’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza promuove la serata.
Divertimento assicurato con finalità benefica al Teatro di Via Dante Sabato 28 Maggio dove gli attori della compagnia sotto la regia di Gigi Raimondi presenteranno l’allestimento della commedia di Aldo De Benedetti.
La commedia è stata scritta nel 1959 da De Benedetti e più volte ripresa da compagnie amatoriali ed attori professionisti, sempre con discreto successo per l'attualità dei suoi contenuti: infedeltà coniugale, o presunta tale, trattata con leggerezza ed ironia senza mai scendere in volgarità.
La trama offre numerosi spunti sulla vita di coppia scendendo profondamente nella psicologia femminile e nella sua impossibile comprensione da parte di quella maschile, offrendo sottili spunti ironici e grottesche situazioni divertenti.

Trama: Per una sola volta nella vita, la giovane e graziosa Adriana si lascia andare ai propri sogni di romanticismo, complici un film d’amore appena visto, un marito cinico ed egoista, e una lampada accesa nella notte. Un gioco innocente e privo di malizia, si trasforma però in una serie incontrollata di equivoci bizzarri, che si susseguono uno dietro l’altro, precipitando in un finale a sorpresa decisamente inaspettato. L’energia, l’affiatamento, il ritmo serrato e la concatenazione irrefrenabile degli eventi, fanno di questa commedia uno spettacolo divertente e brioso,  attualissimo e adatto ad ogni genere di pubblico. Al fianco di Adriana, si avvicendano sul palcoscenico personaggi effervescenti e imprevedibili: una madre fin troppo moderna; un marito tutto d’un pezzo; un investigatore privato trasformista; un segugio infallibile e romantico, disgustato dal proprio lavoro. L’immancabile cameriera chiacchierona…..

Le prenotazioni sono raccolte presso il bar Fourteen di via Veneto 19 - Castellanza.

Per informazioni: Ufficio Cultura - tel. 0331526263 - e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it

In allegato la locandina