testata per la stampa della pagina

Sabato 11 Giugno alle ore 21.00 nel cortile del Palazzo Municipale

CONCERTO D’ESTATE DEL CORPO MUSICALE SANTA CECILIA

 

Sabato 11 Giugno alle ore 21.00 il cortile di Palazzo Brambilla ospita il tradizionale Concerto d’Estate del Corpo Musicale Santa Cecilia, che lo ha realizzato grazie alla collaborazione con la Città di Castellanza. Il concerto di quest’anno prende spunto dai due più importanti avvenimenti sportivi del 2016, le Olimpiadi estive di Rio de Janeiro e gli Europei di calcio in Francia, per presentare un omaggio alle capitali sportive dell’estate con il concerto Da Parigi a Rio, un omaggio alle capitali sportive dell’estate.
La musica incontra e celebra lo sport in questo appuntamento tradizionale diretto dal maestroDaniele Balleello. Durante il concerto il Corpo Musicale Santa Cecilia eseguirà nella prima parte del concerto brani scelti pensando agli Europei di calcio che si svolgeranno in Francia – da Vive la France di Frank Bernaerts a For me formidable di Charles Aznavour, da Autumn Leaves di Joseph Kosma a One moment in time di Albert Hammond. Nella seconda parte le musiche evocheranno invece le atmosfere brasiliane, con il pensiero rivolto alle prossime Olimpiadi ospitate a Rio de Janeiro: si passerà da The Olympic spirit di John Williams a Chariots of fire di Vangelis, da Tico-Tico No Fubà di Zequinha De Abreu a Oro Latino di Giancarlo Gazzani.
Una scelta di musiche che stimolano le energie e che galvanizzano in una sorta di “…buon auspicio per tutti gli atleti italiani impegnati nelle prestigiose competizioni sportive della prossima estate.”, come suggerisce Davide Tarlazzi presidente del Corpo musicale Santa Cecilia.
Ingresso libero. In caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro di Via Dante.

Per informazioni: Ufficio Cultura- tel. 0331526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it

In allegato la locandina

 (345.15 KB)Scarica la locandina (345.15 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito