1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Festa di Solidarietà Famigliare

Dal 17 al 19 Giugno ai Giardini pubblici di Via Cantoni

 

Da Venerdì 17 Giugno a Domenica 19 Giugno 2016 ai Giardini pubblici di Via Cantoni l’Associazione di volontariato Solidarietà Famigliare organizza, con il patrocinio della Città di Castellanza, la Festa di Solidarietà Famigliare. L’associazione Solidarietà Famigliare, costituitasi nel lontano 1981 per volontà di un gruppo di amici,  è oggi una delle realtà del volontariato sociale più attive a Castellanza.
"Solidarietà Famigliare", grazie all'impegno di volontari e famigliari di persone disabili, ha nel tempo consolidato il suo ruolo di punto di riferimento cittadino per le persone disabili, fondando il proprio impegno sulla solidarietà, sulla condivisione e sull'aiuto gratuito alle famiglie colpite dal problema dell'handicap.
Le giornate del 17-18-19 Giugno 2016 vogliono essere un momento di festa in cui l'associazione possa promuovere il suo impegno di sensibilizzazione dell'opinione pubblica e per far conoscere in modo diverso le problematiche legate al tema "handicap" in un contesto diverso da quello istituzionale.
La Festa di Solidarietà Famigliare è articolata su un programma di eventi. Si apre Venerdì 17 Giugno alle ore 18,45 con un’esibizione di danza dell’Officina della danza che proporrà una lezione di zumba per tutti. Alle ore 20.30 spettacolo di danza del ventre con le Oriental Diamonds.
Sabato 18 Giugno alle 16.00 le educatrici dell’Asilo Nido Soldini e  i loro piccoli ospiti si esibiranno in Cantiamo insieme, le canzoni dei più piccoli per far divertire tutti. Alle 20.30 il duo Marzia e Lara intratterranno il pubblico con musica dal vivo. Domenica 19 Giugno si parte dalla messa delle ore 12.00, seguita dal volo di palloncini e dal pranzo, mentre in sera torna la musica dal vivo con la Live Band Panna & Fragola.
Già a partire dalla serata di Venerdì 17 Giugno sarà allestito uno stand gastronomico aperto per tutta la durata della manifestazione e non mancheranno la pesca di beneficienza e la bancarella con i lavori eseguiti dai ragazzi di Solidarietà Famigliare.

In allegato la locandina