1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Avviso pubblico per l'iscrizione e la frequenza gratuita a corsi di Inglese, Spagnolo, Russo e Tedesco per i cittadini residenti a Castellanza

 

Il Comune di Castellanza rende noto che è possibile frequentare  gratuitamente i corsi di Inglese, Spagnolo, Russo e Tedesco organizzati dall’Istituto Universitario “Carolina Albasio” Scuola Superiore per Mediatori Linguistici fino a 18 posti per ogni corso. La durata del corso prevede n. 50 unità didattiche.
Il requisito fondamentale ed irrinunciabile per la presentazione della richiesta di borsa di studio è la residenza a Castellanza.
Altri requisiti sono:

  1. lo stato di disoccupazione o attestazione di Cassa Integrazione o Mobilità;
  2. età compresa tra 25 e 56 anni per le persone occupate;
  3. studenti in possesso di attestazione ISEE pari o inferiore a € 25.000,00.

I corsi si svolgeranno presso la sede dell’Istituto Universitario “Carolina Albasio” Scuola Superiore per Mediatori Linguistici - via Luigi Pomini 13 – Castellanza e sono articolati sulla base di livelli di comprensione della lingua straniera.
A fronte di una frequenza pari o superiore all’80%, verrà consegnato, su richiesta, l’attestato di frequenza, dietro riconoscimento di una spesa complessiva pari a € 15,00.
La domanda di frequenza dovrà essere inviata al Protocollo Generale del Comune di Castellanza, con le modalità previste dall'avviso,  entro e non oltre Sabato 10 Settembre 2016, compilando il modulo allegato al presente avviso pubblico e indicando una sola preferenza.

Per informazioni contattare la Biblioteca Civica (tel. 0331/503696; e-mail: biblioteca@comune.castellanza.va.it).

 In allegato l'avviso.