1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Avviso pubblico per l'assegnazione di una borsa di studio a copertura parziale delle spese previste dal corso triennale in Scienze della mediazione linguistica e culturale per i cittadini residenti a Castellanza

 

Il Comune di Castellanza rende noto che è disponibile una borsa di studio di € 1.600,00 (esente IVA) a parziale  copertura delle spese previste dal corso di laurea triennale di Scienze della mediazione linguistica e culturale organizzato dalla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Carolina Albasio.
Il requisito fondamentale ed irrinunciabile per la presentazione della richiesta di borsa di studio è la residenza a Castellanza.
Altri requisiti sono:

  1. merito (il voto di maturità);
  2. in caso di uguale voto di maturità, il minor reddito comprovato dalla presentazione dell'ISEE.

Il Corso di Laurea triennale in “Scienze della Mediazione Linguistica” è a numero programmato; i posti disponibili sono cinquanta. È prevista una prova di ammissione che ha lo scopo di accertare la padronanza della lingua italiana e valutare il livello di conoscenza di una lingua straniera.
La domanda di assegnazione della borsa di studio dovrà essere inviata al Protocollo Generale del Comune di Castellanza, entro e non oltre Sabato 10 Settembre 2016, compilando il modulo allegato al presente avviso pubblico e reperibile presso l’Ufficio Relazioni col Pubblico e l’Ufficio Istruzione del Comune di Castellanza e sul sito Web del Comune di Castellanza.
Per informazioni contattare l’Ufficio Istruzione del Comune di Castellanza (tel. 0331/526.280; e-mail: scuola@comune.castellanza.va.it).

 In allegato l'avviso.