1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Pagamenti On Line


Il D.L 5/2012 convertito in legge n. in materia di semplificazioni, richiama l’attenzione delle pubbliche amministrazioni sul tema dei pagamenti in modalità informatica previsto già dal D.Lgs. n. 82/2005 (art. 5 del Codice dell’amministrazione digitale), imponendo alle P.A. di pubblicare sul sito istituzionale e sulle richieste di pagamento i codici identificativi dell’utenza bancaria su ci è possibile effettuare i pagamenti mediante bonifico e a specificare i dati e i codici da indicare obbligatoriamente nella causale di versamento.

A tal fine il Comune di Castellanza ha attivato il servizio telematico "ScrignoPagoFacile" tramite la tesoreria comunale gestita dalla Banca Popolare di Sondrio.

"ScrignoPagoFacile" è un valido strumento interattivo comodo, semplice e sicuro per effettuare pagamenti on line da parte di privati ed aziende in favore del Comune di Castellanza.

"ScrignoPagoFacile" consente agli utenti di effettuare i propri pagamenti comodamente dalla propria abitazione, senza limiti di orario e senza dover fare code per il pagamento dei seguenti servizi:

  • contravvenzioni al Codice della Strada;
  • sanzioni amministrative (edilizia e commercio);
  • accertamenti tributari;
  • corsi per il tempo libero;
  • diritti di segreteria;
  • occupazioni di suolo pubblico;
  • autorizzazioni e rinnovi impianti pubblicitari;
  • manomissioni suolo pubblico;
  • oneri di urbanizzazione.

I pagamenti on line potranno essere disposti accedendo al sito internet della tesoreria comunale Banca Popolare di Sondrio www.scrignopagofacile.it (accesso “pagamento spontaneo”), utilizzando carte di credito appartenenti a vari circuiti. Per ciascuna tipologia di pagamenti (Visa, MasterCard, Diners, Amex, PayPal e Vispopay) sarà preventivamente specificata l’entità delle commissioni a carico dell’utente.

La casuale di pagamento è indispensabile e va indicata nell’apposito spazio: coloro che intendono usufruire dei pagamenti on line potranno di volta in volta indicare il numero della reversale, il numero del verbale nel caso di contravvenzioni, il numero di accertamento nel caso di accertamenti tributari, ecc.

E’ comunque possibile effettuare i versamenti con le seguenti ulteriori modalità:

  • versamento a mezzo conto corrente postale n. 19920214 intestato a "Comune di Castellanza – Servizio Tesoreria";
  • Versamento presso la tesoreria comunale  Banca Popolare di Sondrio – Ag. Di Castellanza (Corso Matteotti 2) sia recandosi direttamente allo sportello che disponendo un bonifico sul conto del Comune di Castellanza IBAN IT18 Y 05696 50120 000007329X23.
 
.