1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Per le vie di Castellanza con la Wamba Hospital

tre percorsi da 7, 13, 18 km per la manifestazione podistica a scopo benefico che ha raggiunto la 41a edizione

 

Domenica 11 settembre le vie cittadine torneranno ad animarsi con la "Wamba Hospital", l'ultradecennale  manifestazione podistica ludico motoria che il GS Tapascioni e il CAI Castellanza organizzano per raccogliere fondi a favore dell'ospedale di Wamba in Kenya.

Realizzata con il patrocinio della Città di Castellanza e sotto l'egida della FIASP (Federazione Italiana Amatori Sport per Tutti), della TAFISA (The Association For Intrernational Sport for All) e della Federazione Internazionale Sport Popolari, la 41a edizione prenderà avvio tra le 8.30 e le 9.30 dal parcheggio della Corte del Ciliegio in viale Lombardia 57 e si snoderà in tre percorsi di 7, 13 e 18 kilometri pianeggianti.

La Wamba Hospital è omologata come manifestazione internazionale valida per: Concoroso Internazionale IVV, concorso FIASP "Piede Alato", Concorso Provinciale "La Mia Provincia"; il contributo di partecipazione è di 2,50 euro per i tesserati FIASP, 3,00 per i non tesserati.

Per iscriversi occorre contattare il sig. Agostino Penone (cell. 347 9633625 - segreteria 0331 504627 - e-mail informazioni@tapascioni.it); i gruppi devono prenotarsi presentando la lista nominativa dei partecipanti entro le 22 di venerdì 9 settembre (con possibilità di aggiunta entro le 22 di sabato 10), mentre i singoli partecipanti possono comunque iscriversi fino all'ora stabilita per la partenza.

L'organizzazione garantisce il servizio ambulanza, ristorazione, assistenza sui percorsi e recupero marciatori; il percorso sarà aperto e presidiato a partire dalle 8.15 fino alle 13 e comuqnue fino all'arrivo dell'ultimo partecipante. In caso di maltempo, la manifestazione potrà svolgersi con modifiche anche dell'ultima ora sia per lunghezza che disegno del tracciato.
La manifestazione si svolge con la collaborazione della Corte del Ciliegio, dell'AIDO e della cooperativa Il Granello Onlus.

Nel volantino allegato il programma e il regolamento dettagliato.