testata per la stampa della pagina

Il cantiere in Viale Borri resterà aperto fino al 5 ottobre

 

Proseguono i lavori di fognatura in viale Borri. Diversamente da quanto comunicato in precedenza, i disagi per la viabilità proseguiranno fino al prossimo 5 Ottobre.
Infatti, i rilievi eseguiti in corso d’opera del sottosuolo hanno determinato l’impossibilità di proseguire l’intervento nel controviale di fronte alle attività commerciali così come previsto in un primo tempo.
Ciò significa che l’intervento dovrà proseguire sulla sede viaria principale e ciò comporta il mantenimento della modifica della viabilità in atto dallo scorso 29 Agosto fino al prossimo 5 Ottobre.
Questo perché non si è ritenuto di poter lavorare in condizioni di sicurezza in quanto i sottoservizi esistenti nel controviale a quote inferiori ad un metro, comprese due linee di metanodotto, impediscono di intervenire a quasi tre metri di profondità del piano di posa della fognatura garantendo la stabilità delle tubazioni.
Ciò fa sì che se, da una parte la riapertura della viabilità a doppio senso di marcia viene spostata di qualche settimana, dall’altra questa soluzione consente di proseguire lo scavo in tempi più rapidi in assenza di interferenze.

In allegato l'ordinanza n. 75-2016 e la mappa dell'area interessata dai lavori

 (180.01 KB)Scarica l'ordinanza (180.01 KB).
 (164.55 KB)Scarica la mappa (164.55 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito