1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Al Teatro di Via Dante la commedia brillante "Pensione o' Marechiaro"

Venerdì 30 Settembre alle ore 21.00

 

Venerdì 30 Settembre alle ore 21.00 al Teatro di Via Dante, a chiusura degli eventi che celebrano il 35° anniversario della fondazione dell’associazione, Solidarietà Famigliare, con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali e dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, propone in collaborazione con la compagnia teatrale I Compagni di Palco lo spettacolo Pensione O’ Marechiaro.
La serata ha un evidente scopo benefico ed il ricavato dell’evento sarà integralmente devoluto a Solidarietà Famigliare per sostenere le attività svolte in favore dei ragazzi disabili ospiti dell’associazione.
Pensione O’ Marechiaro è una commedia brillante in due atti ambientata nella portineria di una pensione a due stelle. La vicenda prende il via dall’arrivo alla pensione di una coppia di milanesi, Carla e Mario Altomiri, che ha in programma di trascorrere un breve periodo di ferie a Genova. I gestori della pensione sono napoletani, ma la Sig.ra Altomiri ha una profonda avversione nei confronti del popolo napoletano e quando conosce la famiglia Esposito (padre,madre, una figlia, la cognata e il prof. Caracciolo), emblema della napoletanità, comincia ad avere crisi di panico.
Inizia così un fitto intreccio tra i diversi ospiti della pensione, fra cui due suore di un convento del Monferrato ed un sultano ed il suo segretario, che danno vita ad una trama in cui si susseguono i colpi discena, che danno vita a scene surreali ed originali, ma che rispecchiano le qualità e le caratteristiche dell’uomo qualunque, alle prese con i suoi pregiudizi. Tutto ciò rende facile allo spettatore identificarsi con i personaggi sulla scena o riconoscere in essi un conoscente, un vicino od un parente, amplificando l’effetto di divertimento dello spettacolo.
La commedia Pensione O’ Marechiaro è stata scritta da Valerio Di Piramo, autore ,regista e autore di differenti opere teatrali che riscuotono sin dall’inizio i favori del pubblico, e rappresentata da diverse compagnie nei teatri italiani, riscuotendo un sicuro successo grazie alla comicità e alla credibilità dei personaggi rappresentati.

Ingresso: € 10,00.=Per informazioni e prenotazioni: tel. 0331545958 –dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00

In allegato la locandina