1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Scegliere è un'opportunità

Incontro Venerdì 7 Ottobre alle ore 21.00 alla Biblitoeca Civica

 

Venerdì 7  Ottobre alle ore 21.00 alla Sala Conferenza della Biblioteca Civica ritorna il progetto di orientamento alla scelta della scuola superiore “IO CONOSCO IO SCELGO”, organizzato dall’Amministrazione Comunale della Città di Castellanza in collaborazione con la Provincia di Varese.
La serata di Venerdì 7 Ottobre  è indirizzata in primo luogo ai genitori degli alunni delle classi III delle scuole secondarie di primo grado e il titolo della serata, Scegliere  è un’opportunità, racchiude il senso dell’incontro: informare i genitori delle opportunità e delle strategie che si possono adottare per individuare l’istituto scolastico più adatto ai propri figli per evitare di commettere inutili errori.
La serata è al tempo stesso l’inizio di un percorso formativo che influenzerà il futuro dei ragazzi e allo stesso tempo la logica chiusura di un progetto che ha affrontato la conoscenza del mondo del lavoro e delle professioni intrapreso dai ragazzi.
Un’occasione di approfondimento del mondo della scuola e dell’offerta di formativa del territorio per effettuare una scelta ponderata e consapevole.

Interverrà alla serata come relatore la dott.ssa Elisabetta Sartori, Responsabile del Servizio InFormaLavoro del Comune di Castellanza.

Ingresso libero.