1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Festa dell'Uva e del Raccolto con il Rione Ingiò

 

Sabato 8 e Domenica 9 Ottobre la Corte del Ciliegio ospita la Festa dell’Uva e del Raccolto organizzata dal Rione Ingiò e dalla Corte del Ciliegio con al collaboraione della Coldiretti e il patrocinio della Città di Castellanza.
L’iniziativa, che celebra la fine dell’estate e l’arrivo dell’autunno con la vendemmia e un nuovo raccolto, sarà l’occasione per passare una giornata spensierata in allegria e all’aperto prima dell’arrivo delle prime piogge, magari gustando i prodotti freschi del mercatino allestito dalle fattorie di Campagna Amica della Coldiretti. Non mancheranno naturalmente gli intrattenimenti per tutti, a partire dai giochi e dai laboratori pensati per i bambini, fino all’aperitivo per i grandi che potranno pranzare e cenare alla Corte del Ciliegio con i prodotti freschi di stagione.
LaFesta dell’Uva e del Raccolto si aprirà Sabato 8 Ottobre alle ore 16.00 con un appuntamento dedicato ai bambini che saranno invitati a costruire la Fattoria dei Bimbi. Dalle ore 18.00 sarà possibile prendere un aperitivo con i prodotti delle fattorie di Campagna Amica della Coldiretti prima di cenare (su prenotazione) al ristorante della Corte.
Domenica 9 Ottobre sarà allestito l’AgriMercato con i prodotti freschi e lavorati delle fattorie di Campagna Amica, mentre i bambini avranno a disposizione il loro spazio allestito con laboratori, animazione e giochi con i trattori a pedali nella Fattoria dei Bimbi. Nel pomeriggio a farla da padrone saranno i laboratori della fattoria dove imparare tutto su latte, pane, vino e orto. Non mancheranno i giochi e gli intrattenimenti con gli animatori con la baby dance e la gara di pigiatura dell’uva.

Per informazioni: www.cortedelciliegio.com – e-mail: cortedelciliegio@gmail.com – tel. 342657792.

In allegato la locandine della festa e il menù con i prodotti di stagione