1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Calendario fiere e sagre 2017: gli organizzatori devono presentare domanda

 

L’art. 18 ter del L.R. 6/2010 dispone che Regione Lombardia predisponga annualmente il calendario regionale delle fiere e delle sagre.
L’allegato A della DGR X/5519 dello scorso agosto ha precisato che la predisposizione del calendario regionale sia fatta sulla base di un elenco, compilato dai singoli comuni, in cui siano indicate le sagre e le fiere che siterranno nell’anno successivo.
Ogni Comune deve quindi inserire sulla piattaforma telematica di Regione Lombardia l'elenco delle fiere e sagre che si terranno nel proprio territorio, comprese quelle organizzate in proprio (nel caso del Comune di Castellanza la Festa di San Giulio), entro il 30 novembre 2016.
Nell’elenco dovranno essere inseriti, fra gli altri, i dati di chi organizza la manifestazione, la denominazione, l'ubicazione e gli orari di svolgimento e il programma dell’evento.
Il Comune di Castellanza invita, perciò, gli organizzatori di sagre e fiere che si svolgeranno sul territorio comunale a fornire i dati previsti dalla normativa entro il 15 Novembre 2016.
I dati potranno essere inviati all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) del Servizio Attività Economiche/Sportello Unico (suapcastellanza@legalmail.it) che è a disposizione per chiarimenti ed informazioni. E' possibile presentare la domanda anche tramite il SUAP telematico dal portale "Impresa in un giorno.

La domanda sarà perfezionata dopo l’approvazione del calendario regionale 2017, intorno al 15 Dicembre.

Per informazioni contattare il Responsabile del Servizio Attività Economiche/Sportello Unico – Sig. Carlo Benedusi – tel. 0331526274- e-mail: cbenedusi@comune.castellanza.va.it

Nella Guida ai  servizi sono riportare maggiori informazioni, la normativa e la modulistica.

In allegato il modulo di raccolta dati e la procura digitale.