testata per la stampa della pagina

Euro Photo Vision

La fotografia francese contemporanea in mostra a Villa Pomini

 

Villa Pomini riapre la stagione della grande fotografia contemporanea con una mostra dal respiro internazionale. Da domenica 30 ottobre fino a domenica 27 novembre le sale espositive del centro di via don Testori punteranno l'obiettivo su "EuroPHOTOvision", evento espositivo realizzato dall'Archivio Fotografico Itlaiano in collaborazione con l'Assessorato alla Cutlrua della Città di Castellanza.

In mostra, una collettiva di alcuni dei più interessanti fotografi d'oltralpe: Jean Pierre Angeli con "L'Envol"; Jodseph Caprio con "In ricodo"; Vanina Tarnaud con "Dietro gli specchi"; Alexi Berard con "Ivre hiver"; Gwenael Mersaoui con "Compressioni"; Olivier Tomasini  con "Le temps retrouvé".


 

L'allestimento nasce da un partenariato con Surexpose, associazione culturale di Grenoble di promozione dell'arte fotografica con cui AFI collabora da tempo nella realizzazione del Festival Fotografico Europeo.

EuroPHOTOVision verrà inaugurata nel vernissage di domenica 30 ottobre alle 18, al quale parteciperanno gli artisti in mostra; eventi correlati sono la lettura di port-folio (domenica 30 dalle 15 alle 17.30) e le proiezioni di viaggio, natura, reportage (giovedì 3 novembre alle 21.15).

La mostra è visitabile il venerdì e il sabato dalle 15 alle 19, la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19; l'ingresso è gratuito. Info: www.archiviofotografico.org e Ufficio Cultura tel. 0331 526.263 e-mail cultura@comune.castellanza.va.it.

 (4.33 MB)Scarica la brochure di EuroPHOTOvision (4.33 MB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito