1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Per la Settimana dell'Infanzia tornano i Pomeriggi da Fiaba in biblioteca

Sabato 19 novembre alle ore 16.30

 

In occasione della Settimana dell’Infanzia la biblioteca propone uno dei suoi Pomeriggi da Fiaba davvero speciali! Appuntamento sabato 19 novembre 2016, alle ore 16.30 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Civica con Cantafavole, spettacolo di suoni, recitazione, narrazionee musica dal vivo in collaborazione con Kosmocomico Teatro.
Luminarie circensi, tanti strumenti musicali, teli dipinti a quadri dalla pittrice Alessia Bussini per seguire le vicende narrate; un cantastorie che suona, recita, canta le fiabe della tradizione italiana e non, con l’aiuto di chitarre, sax, flauti, organetto e chincaglierie varie. Storie note e meno note, pescate qua e là tra le varie tradizioni orali.
Il tutto riscritto in musiche, rime e filastrocche originali, in ritmi serrati e dilatati, in momenti divertenti o più drammatici, da ridere o da ascoltare con attenzione. La musica e il canto naturalmente la fanno da padrona; ma anche le immagini dipinte, l’azione, il gesto e in qualche caso l’aiuto del pubblico, contribuiscono a creare le atmosfere giuste: la storia la racconta uno solo,ma vive grazie all’immaginario di tutti.


Per informazioni: Biblioteca civica – tel. 0331503696 – e-mail: biblioteca@comune.castellanza.va.it