1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

...E diamoci delle Arie

Torna a Villa Pomini la stagione concertistica di Universiter In Concerto

 

L'inizio del nuovo anno accademico di Universiter porta "Universiter in concerto", quindicesima edizione della stagione concertistica realizzata dall'istituto formativo in collaborazione con l'Accademia di Musica Città di Castellanza e il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.

L'esordio della quindicesima edizione della stagione che si terrà nella sala concerti di Villa Pomini è fisszato per domenica 6 novembre alle 17 ed è affidato a "...E diamoci delle Arie", una carrelata di celebri aried'opera da Mozart a Puccini. Sul palco, l'orchestra d'archi dell'Accademia con Amanda e Angelica Cascone, Francesco Lerro, Sofia Maravai, Maura Martin, Raffaele Morandi, Federica Zeroli accompagnati al pianoforte da Yutaka Tabata e dal tenore Takara Sato per la direzione artistica del soprano Emanuela Maggioni e del tenore Gian Franco Ferrari. Al canto, oltre a Sato, si alterneranno i soprani Luisa Legittimo, Bianca Porri, Nicoletta Martone, Marina Malavasi, il mezzo soprano Natalia Prokhorenkova, il baritono Gian Carlo Razionale

La prima parte della stagione concertistica prosegurà il 27 novembre con "Un concerto per... due code", in cui la pianista Federica Badalini si esibirà con il maestro Sante Palumbo.
L'ingresso ai concerti è gratuito; info ufficio Cultura tel. 0331 526.263 e-mail cultura@comune.castellanza.va.it