1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

CastellanzaInTeatro presenta lo spettacolo "Ti chiamerò ... Pinocchio"

Sabato 12 Novembre alle ore 21.00 al Teatro di via Dante

 

Sabato 12 novembre alle ore 21.00 al Teatro di Via Dante secondo appuntamento con la stagione teatrale CastellanzaInTeatro, organizzata dall’Associazione Amici del Teatro e dello Sport, dalla compagnia teatrale Entrata di Sicurezza, dal Teatro della Corte e da UILT e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza.
La stagione al Teatro di Via Dante sarà inaugurata dalla compagnia teatrale La Fabbrica del Cioccolato con lo spettacolo Ti chiamerò … Pinocchio, un musical, suonato e cantato dal vivo, ispirato al racconto di Collodi Le avventure di Pinocchio e trasformato in pièce teatrale da Saverio Marconi e dalla compagnia della Rancia. Il musical, che si avvale delle musiche dei Pooh, presenta in chiave moderna la storia di Pinocchio e di Mastro Geppetto.

 

La storia è nota: un albero spezzato dalla tempesta, un pezzo di legno, la  magia del chiaro di luna e un falegname errante sono gli ingredienti che costituiranno lo spunto per Geppetto per creare un burattino speciale, in grado di muoversi e parlare come un bambino.  Un burattino che prende vita diventando come un figlio: iniziano così le avventure di Pinocchio, che dovrà imparare a districarsi in quel groviglio di eventi ed emozioni che è la vita.
Durante il suo cammino il nostro burattino incontrerà tanti personaggi: il temibile Mangiafuoco, il petulante Grillo Parlante, lo svogliato Lucignolo, i farabutti per eccellenza, il Gatto e la Volpe, e anche la magia della dolce Fata Turchina. Questi personaggi influenzeranno la vita di Pinocchio che, a sua volta, influenzerà quella di Geppetto: in un crescendo di emozioni, Geppetto e Pinocchio impareranno che è l’amore il vero significato della vita, passando dai ruoli iniziali di falegname e burattino a quelli di padre e figlio. È soltanto attraverso l’amore, infatti, che anche il burattino di legno, seppur senza fili, può imparare a vivere come un figlio amorevole, trasformandosi in un bambino vero.

Ingresso € 10,00.=. Biglietti in prevendita presso il Bar Fourteen, via Vittorio Veneto, 19 – Castellanza o presso la Biglietteria del Teatro di Via Dante.

Per informazioni:   Ufficio Cultura – tel. 0331526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it.

In allegato il pieghevole della stagione teatrale e la locandina della manifestazione.