1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Note per lei

Concerto di Natale dell'AVIS

 
Locandina concerto di Natale dell'AVIS

Mercoledì 7 Dicembre alle ore 21.00  al Teatro di Via Dante la sottosezione Giulio Moroni dell'AVIS di Castellanza, con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, propone lo spettacolo  di Natale "Note per lei" presentato dalla Compagnia della Torre.
Un concerto speciale per fare gli  auguri di Natale ai Castellanzesi da parte di un’associazione che ha fatto della solidarietà un dono per la comunità.
Lo spettacolo è messo in scena dalla Compagnia della Torre,  nata una   ventina di anni fa dalla passione per il teatro e la musica di un gruppo di ragazzi dell'oratorio di Rescaldina, che decisero di mettere in scena, come prima opera, il musical "Caino e Abele", per cimentarsi poi in un percorso di spettacoli sempre più impegnativi.

 

Una compagnia che ha spesso prestato la sua voce ai grandi cantautori italiani, come De André e Dalla, fino ad allestire nel 2012 lo spettacolo Suonando ed amando … un po’ più forte, un musical che aveva come filo conduttore l’amore in tutte le sue declinazioni e che nel 2014 è stato presentato anche a Castellanza.
Nel 2016 la Compagnia della Torre torna a proporre un nuovo spettacolo, Note per lei, dove la protagonista è la donna: la rappresentazione ci parla delle donne attraverso le canzoni scritte per le donne o da loro interpretate. Con Note per lei ogni canzone è una storia in cui si raccontano tanti temi: l’amore, la violenza, l’amicizia e la rivalità. Un omaggio in musica alle donne per scoprire quello che pensano degli uomini e quello che le donne … non dicono!
Ogni canzone è una storia. Potremo infatti ascoltare tanti brani famosi che ci faranno viaggiare nel mondo dei ricordi: Run to you, Il mio canto libero, Stella Gemella, Anna e Marco, A Natural Woman, Total Eclipse of the Heart, Quello che le donne non dicono, Cambiare, River Deep Mountain High, Una donna per amico, Amiche mai, Sally, Il silenzio della Colomba, Il mondo che vorrei, Ave maria, Figli, Vivo per lei, The Shoop Shoop Song per concludere con un classico di Natale All I Want For Christmas Is You.

Ingresso gratuito.

Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio Cultura tel. 0331 526.263 e-mail cultura@comune.castellanza.va.it.