1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

CastellanzaINteatro: "Quatar vecc in Liguria"

La stagione teatrale castellanzese rinova la tradizione di festeggiare il nuovo anno a teatro con un'esilarante commedia dialettale

 

La tradizione di festeggiare l'ultimo dell'anno a teatro anche quest'anno trova una risposta nel cartellone di CastellanzaINteatro, la stagione teatrale organizzata dalla città di Castellanza in collaborazione con le associazioni Amici del Teatro e dello Sport ed Entrata di Sicurezza.

Il prossimo sabato 31 dicembre al teatro di via Dante alle 21 la notte di San Silvestro si festeggerà con i toni della commedia dialettale della Compagnia Teatrale Città di Como ,che porterà sul palco "Quatar vecc in Liguria", esilarante commdia degl iequivoci che riprende il filo di un altro successo della Compagnia ("Un tecc per quatar vecc"). La regia è affidata ad Alfredo Capriani, autore del testo e fondatore della compagnia.

A seguito dei lusinghieri successi di pubblico e di critica ottenuto dalla commedia "Un tecc per quatar vecc", l'autore ha decisdo di dare continuità agliesilaranti personaggi sceneggiando un nuovo testo. La nuova commedia che coinvolgerà gli arzilli anziani, decisi di lasciare le proprie famiglie per una rinnovata e costruttiva esistenza, continuerà nella gstione di un albergo in Liguria. Naturalmente si vivranno situazioni paradossali e spassose nella nuova attività e, soprattutto, risontrabili nella realtà che coinvolgeranno tutti gli spettatori, Ma i figli sono sempre figli e, malgrado l'irriconoscenza dimostrata nel passato nei loro confronti che li hanno costretti a "fuggire" verso una nuova e incognita vita, viene diemnticaa e saranno loro a sostenere e risolvere le problematiche sopravvenute nelle rispettive famiglie (dalle noe di sala)


L'ingresso è di 15 euro e i biglietti sono acquistabili in prevendita al botteghino del teatro oppure a bar Fourteen di via V. Veneto. Info: ufficio Cultura tel. 0331 526.263 e-mail cultura@comune.castellanza.va.it