1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Crescere non è poi così male

Domenica 15 Gennaio al Teatro della Corte si cresce in allegria

 

Domenica 15 Gennaio alle ore 16.30 tornano gli spettacoli teatrali per ragazzi al Teatro della Corte con Crescere non è poi così male, il divertente racconto del momento in cui i bambini vorrebbero essere già grandi, ma grandi ancora non sono e vorrebbero essere ancora piccoli, ma piccoli non sono più.
Le mamme pretendono che facciano cose da grandi, ma vorrebbero ancora trattarli da piccolini. E allora… L’unico modo per far sbollire la rabbia di Giulia, la piccola protagonista di Crescere non è poi così male, rimane scatenarsi a ballare e poi, stanchissima, tuffarsi nella lettura di una bella storia. Magari quella che non è ancora riuscita a leggere fino alla fine: I tre porcellini.
C’erano una volta tre porcellini, che vivevano con la loro mamma. Un giorno la mamma li chiamò a sé e disse loro: ormai siete diventati grandi. Credo sia arrivata l’ora di lasciare questa casa e badare a voi stessi. Mi raccomando, tenete sempre gli occhi bene aperti e state molto attenti al lupo cattivo”. Leggendo questa storia, Giulia decide di partire per trovare la sua strada e dimostrare a tutti che ormai è grande.
In un viaggio di fantasia ambientato nella sua cameretta, dove la coperta diventa una valigia, il letto diventa una nave e i libri dei mattoni, Giulia, lottando contro il freddo, affrontando il terribile Tifone Wolf e attraversando la Grande Palude, piano piano, capisce che crescere “è un affare serio. E non è poi così male!”.
In scena Michela Cromi, che, coinvolgendo nella storia i bambini, che non saranno solo spettatori, racconterà che, per fare qualunque cosa, da quelle più piccole, come sistemare la cameretta a quelle più difficili, come costruire una casetta, è importante non avere paura. Non essere presuntuosi. E…avere calma, pazienza e un pizzico di allegria!
Per partecipare agli spettacoli al Teatro della Corte è necessario associarsi preventivamente all’Associazione Teatro della Corte al 10  e prenotare al numero 342.988.76.60.
Il costo della tessera associativa annuale è di 3 euro.
Per questo spettacolo il costo dell’ingresso è di 8,00 € per gli adulti e per  i bambini.
Tessera e biglietto omaggio per i bambini sotto i 12 mesi.

Per informazioni:   Ufficio Cultura – tel. 0331526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it.
Per prenotazioni ed informazioni: Teatro della Corte – tel. 3429887660 – e-mail: info.teatrodellacorte@gmail.com