1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Lavori per la realizzazione della fognatura in Via Torino

 

Da Lunedì 16 Gennaio 2017verrà dato avvio al cantiere per la realizzazione della fognatura in Via Torino da parte di Cap Holding S.p.A.. L'intervento è previsto dal Piano d'Ambito dell'ATO Città Metropolitana di Milano ed è stato rinviato nel giugno scorso, privilegiando nel periodo estivo il cantiere di estensione della fognatura da Legnano verso il viale Borri, più impattante sulla viabilità.
I lavori interessano l'ultimo tratto a fondo cieco di viaTorino in Comune di Castellanza, con collegamento del tratto fognario in via Piemonte attraverso un'area agricola privata per la quale è stata convenzionatala servitù del fondo attraversato ed è stato accertato anche dalla Regione Lombardia che l'intervento non riguarda aree boscate o comunque tutelate.
I lavori non comporteranno disagi alla circolazione o alla sosta, salvo per i residenti lungo la via Torino nel tratto interessato dai lavori, salvo per un breve periodo nel quale sarà necessario eseguire il collegamento con la rete di via Piemonte, interferendo con la pista ciclopedonale nei pressi dell'Ospedale MultiMedica.