1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Concerto dei Vocal Dreams

 

Venerdì 20 Gennaio alle ore 14.00 al Teatro di Via Dante il coro Vocal Dreams dell’Istituto Maria Ausiliatrice diretto dal maestro Basilio Astulez si esibirà nell’ambito della manifestazione Movincanto 2017 che vedrà esibirsi dal 19 al 22 gennaio 2017 tre cori in quattro concerti.
Oltre al coro Vocal Dreams dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Castellanza, partecipano all’evento il Coro di Voci Bianche IMI dell’Istituto Maria Immacolata di Busto Arsizio e il Coro Femminile Sophia di Cassano Magnago. La manifestazione si chiuderà Domenica 22 Gennaio alle ore 16.00 presso la Chiesa di Santa Maria del Cerro di Cassano Magnago.
A dirigere i ragazzi sul palco il maestro basco Basilio Astulez che nel 1999 ha fondato il coro da camera femminile Vocalia Taldea e nel 2001 il coro di voci bianche Leioa Kantika Korala (Astulez insegna canto corale al conservatorio di Leioa), il coro femminile La Kantoria (2005) e il coro SJB nel 2007. Con i suoi cori il maestro Astulez ha registrato differenti cd e si è esibito in tour internazionali vincendo numerosi premi. Attualmente è professore di direzione corale in istituzioni educative, in università e nelle diverse federazioni corali del paese, è spesso richiesto come giurato in concorsi e offre corsi e seminari sul canto corale in Europa, America e Asia.
Il coro Vocal Dreams è stato fondato nel 2011 ed è formato da una cinquantina di alunni dell’Istituto Maria Ausiliatrice. Diretti da Stefano Torresan e accompagnati dalla prof.ssa Laura Bottarini, i coristi si sono già esibiti in differenti occasioni a Castellanza e in altre città, partecipando al Festival di Primavera di Montecatini che ospita cori scolastici provenienti da tutta Italia, vincendo nel 2016 il primo premio al concorso Bimbi in canto di San Donato Milanese.

In allegato il volantino