1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Perchè e come leggere di ... emozioni con i bambini

 

Mercoledì 25 Gennaio alle ore 20.30 all’Asilo Nido Don Tacchi la cooperativa Koinè, con il patrocino della Città di Castellanza, organizza un incontro sul tema Perché e come leggere di … emozioni con i bambini.
Rivolto prevalentemente ai genitori, l’incontro avrà come relatrice la dott.ssa Alessia Agliati, esperta di sviluppo socio-emotivo dei bambini. Consulente della cooperativa Koinè su percorsi e iniziative di formazione dedicati all’infanzia, la dott.ssa Agliati ha condotto un percorso di formazione dedicato alle educatrici dell’asilo nido Don Tacchi ed è intervenuta ad un incontro rivolto ai cittadini durante la Settimana per l’infanzia, parlando proprio di bambini ed emozioni.
L’appuntamento di Mercoledì 25 Gennaio ha come tematica lo sviluppo emotivo dei bambini e il ruolo degli adulti nell’accompagnarli nel loro percorso emotivo. In particolare si vuole porre l’accento sul ruolo dei libri e su come questi possono essere usati dai genitori come espediente per dialogare con i bambini sulle loro emozioni. È quindi fondamentale capire quali sono i libri che parlano di emozioni e quali scegliere per aiutare i bambini a gestire le emozioni.
La partecipazione è gratuita.
Per informazioni: Asilo Don Tacchi – tel. 0331.482256 – e-mail: asilocastellanza@koinecoopsociale.it.