1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Castegnate riavrà il medico di base

 

Ora è ufficiale.Castegnate riavrà il medico di base.

Dal 1° Febbraio   la dott.ssa Moroni, che sostituisce il dott. Maggioni collocato a riposo, riceverà i pazienti proprio in Castegnate presso la Casa tra i Castagni in via Gerenzano con ingresso dalla porticina di via Leoncavallo.
La dott.ssa Moroni manterrà gli stessi orari di visita del dott. Maggioni e cioè, il Lunedì, il Mercoledì e il Venerdì la mattina, il Martedì e il Giovedì il pomeriggio.
In questo modo si tranquillizzano i cittadini, soprattutto quelli più anziani, che non dovranno spostarsi più di tanto per andare dal medico.

Siamo riusciti a garantire il mantenimento del medico di base in Castegnate –chiosa il Sindaco della Città di Castellanza, Mirella Cerini - intervenendo presso l’ATS dell’Insubria sebbene questo non sia di stretta competenza di un Comune. Ma era importante per i cittadini e quindi ritengo si tratti di un bel successo ottenuto dalla mia Amministrazione che, ancora una volta, dimostra la sua vicinanza e il suo impegno verso i cittadini”.
“E’ importante ricordare che – chiude il Sindaco - i pazienti che prima erano assistiti dal dott. Maggioni, ora saranno assistiti dalla dott.ssa Moroni. Il passaggio sarà automatico e quindi non sarà necessario andare alla ATS (Aziendadi Tutela della Salute) ex ASL dove, invece, bisognerà andare in caso si voglia cambiare medico di base”.