1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Fiori, farfalle e un ridicolo pappagallo

CastellanzaInTeatro torna con un commedia Sabato 28 Gennaio

 

Sabato 28 Gennaio alle ore 21.00 al Teatro di via Dante torna l’appuntamento con la rassegna teatrale CastellanzaInTeatro, organizzata dall’Associazione Amici del Teatro e dello Sport, dalla compagnia teatrale Entrata di Sicurezza, dal Teatro della Corte e da UILT e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza.
Sarà la compagnia teatrale  I Vicini di Dario a presentare sul palcoscenico di Castellanza lo spettacolo Fiori, farfalle e un ridicolo pappagallo con al regia di Chiara Bertazzoni.
La signorina Rose Papillon è un tipo alquanto particolare: dolce, (apparentemente) indifesa, sognatrice ma non priva di una sua forte personalità.

 

In un giardino colmo di rose e farfalle, Rose si è costruita un mondo dove isolarsi, circondata da rose, farfalle e farfalline, che doviziosamente la signorina infilza, e addirittura un pappagallo morto e impagliato che però conosce tutto Mallarmé a memoria. In questo giardino incantato irrompono alcuni strani personaggi provenienti dal mondo esterno, quella Parigi simbolo di successo, realizzazione personale e individualismo. Tutti questi personaggi sembrano voler strappare Rose dalla propria vita, portando scompiglio e tentazioni ed elargendo consigli. Ecco Armand, sergente di una loggia simil-massonica, il sedicente poeta Millet travestito da giardiniere e la spregiudicata e civettuola cugina Marie Luise, ognuno dei quali ha un obiettivo preciso per “adescare” Rose e strapparla dalla sua realtà.
Fiori, farfalle e un ridicolo pappagallo  è una commedia leggera e brillante, tuttavia non priva di riflessioni sulla nostra società e sulle maschere che le persone indossano  per raggiungere il proprio scopo, cosicché non è facile distinguere i buoni e i cattivi. L’ambientazione un po’ surreale della commedia trasporterà gli spettatori in un mondo tragicomica tipico del teatro dell’assurdo.

Ingresso € 10,00.=. Biglietti in prevendita presso il Bar Fourteen, via Vittorio Veneto, 19 – Castellanza o presso la Biglietteria del Teatro di Via Dante.

Per informazioni:   Ufficio Cultura – tel. 0331526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it.

In allegato il pieghevole della stagione teatrale