1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Castellanza IN formazione - proposte culturali febbraio-giugno 2017

 

L’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza ha predisposto le iniziative culturali del periodo febbraio-giugno 2017 all’insegna dello slogan CASTELLANZA IN FORMAZIONE adottato con la stagione autunnale.
La prima proposta, che inaugura questa nuova stagione di eventi culturali, non poteva non essere la Festa di San Giulio, che ha preso il via dal tradizionale falò di Brucia la Gioebia di Giovedì 26 Gennaio. La sagra, ormai appuntamento fisso dell'inverno castellanzese, occuperà il primo fine settimana di febbraio e culminerà nella sagra di Domenica 5 Febbraio, con il mercatino delle bancarelle e tutti gli eventi programmati. In conclusione della Sagra di San Giulio, ci sarà la Cerimonia delle Benemerenze che da undici anni vede l'Amministrazione Comunale attribuire un riconoscimento ai cittadini e alle associazioni castellanzesi che hanno dato lustro alla città.
Come sempre il programma delle attività culturali è un equilibrato mix di conferme e di novità: proseguirà infatti il la stagione teatrale CastellanzaINteatro e il Cineforum.
Grande spazio sarà dedicato a seminari e conferenze sui temi di stretta attualità o di interesse generale, alle mostre nello spazio privilegiato di Villa Pomini o agli appuntamenti letterari presso la Biblioteca Civica..
Un palinsesto che comprende tante iniziative che hanno visto la collaborazione delle numerose realtà associative del territorio, come è possibile osservare leggendo il pieghevole delle proposte culturali.
Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio Cultura tel. 0331526.263 e-mail cultura@comune.castellanza.va.it.

In allegato il programma delle iniziative culturali febbraio-giugno 2017