testata per la stampa della pagina

Le strane strade che prende l'amore: "Lion"

 

Parte al cineforum del teatro di via Dante "Le strane strade che prende l'amore". Lunedì 20 febbraio alle 21 si proietta "Lion - la strada verso casa", regia di Garth Davis con protagonisti Dev Patel e Nicole Kidman.

La trama

l piccolo Saroo, a soli cinque anni si perde su un treno che lo porta per migliaia di kilometri attraverso l'India, lontano da casa e dalla famiglia. Il bambino deve imparare a sopravvivere da solo a Calcutta, fino a quando viene adottato da una coppia australiana. Venticinque anni dopo, con solo una manciata di ricordi, una tenace determinazione e la rivoluzionaria tecnologia di Google Earth, Saroo decide di andare a cercare la sua famiglia di origine e ritrovare la sua prima casa. basato su fatti realmente accaduti.

 

"Molto natalizio, melodrammatico ma storia vera, il film di Garth Davis, racconta una vicenda ordinaria per l'India dove si perdono migliaia di bimbi l'anno. (...) Cerniere impazzite di borse con fazzoletti. Di gran lunga superiore la prima parte col piccino sperduto tra mostri (Sunny Pawar offre emozioni) mentre buonismo s'inserisce quando il cresciuto Dev Patel (...) assaggia il dolce jalebi e ritrova le radici. La coppia adottiva con la Kidman in riccioli rossi sconta la ricerca del pianto: se non fosse vita vissuta, sembrerebbe una serie tv." (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 22 dicembre 2016)

L'abbonamento all'intera stagione costa 55 euro, ridotto a 45 euro per  possessori carta LIUC, studenti universitari e over 65; il biglietto di ingresso singolo ad ogni proiezione è di 4,50 euro (ridotto 3,50 euro). Info tel. 0331 480626 e info@cinemateatrodante.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito