testata per la stampa della pagina

Giovani tra formazione e lavoro - Una bussola per il futuro

 

Martedì 7 Marzo alle ore 21.00 alla Sala Conferenze della Biblioteca Civica serata dedicata ai giovani e al loro futuro scolastico e professionale. L’InFormaLavoro di Castellanza, come altri sportelli InFormaLavoro o InformaGiovani presenti sul territorio della provincia di Varese, ha aderito alla progetto Job Day 2017 – Iniziative per il lavoro, un’iniziativa di Regione Lombardia promossa da Anci Lombardia e dal Coordinamento Regionale InformaGiovani della Lombardia.
L’obiettivo del progetto, sostenuto dalla Provincia di Varese, è valorizzare una serie di iniziative che si svolgeranno sul territorio varesino nel mese di marzo con il chiaro intento di promuovere le politiche del lavoro, l’orientamento scolastico e professionale, con una particolare attenzione ai giovani in cerca di occupazione.
Dal 4 al 24 Marzo  saranno 6 gli eventi creati in provincia di Varese per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro organizzati da alcuni Comuni aderenti alla rete InFormaLavoro/InformaGiovani, durante i quali verranno presentati una serie di servizi e strumenti per muoversi con successo nel mondo del lavoro.
L’appuntamento organizzato dall’InFormaLavoro di Castellanza, Giovani tra formazione e lavoro – Una bussola per il futuro, è indirizzato ai giovani che, dopo la scuola superiore o un corso di formazione quadriennale, devono affrontare scelte di lavoro o di formazione specifica, mirata ad inserirsi nel mondo del lavoro. L’obiettivo dell’incontro è quello di fornire ai giovani uno strumento concreto per aiutarli ad orientarsi nelle scelte di formazione post-diploma, ma anche un’utile guida per approcciare il mercato del lavoro, offrendo informazioni, indirizzi e consigli pratici.

Per informazioni: InFromaLavoro di Castellanza – tel. 0331.526287 – e-mail: informalavoro@comune.castellanza.va.it

In allegato la locandina

 (303.35 KB)Scarica la locandina (303.35 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito