1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Sgomberato un insediamento di persone senza fissa dimora

 

Operazione di sgombero questa mattina di un insediamento costituito da una roulotte e una baracca costruiti immediatamente a ridosso della ex Mostra del Tessile a Castellanza. Dopo aver notificato l’ordine di sgombero nei giorni precedenti, questa mattina dalle ore 8,00 la Polizia Locale di Castellanza è intervenuta per demolire l’insediamento e bonificare l’area.
L’operazione, in esecuzione anche di un’ordinanza sindacale ha visto l’intervento del personale operante della Polizia Locale di Castellanza.

Sono state allontanate due persone straniere (comunitarie) che si trovavano in quel momento nell’area. L’operazione di sgombero si è svolta con estrema tranquillità visto che le persone non hanno opposto resistenza. 
A seguito dello sgombero è intervenuta anche una squadra di pulizia organizzata dall’Ufficio Ecologia comunale che sta raccogliendo e smaltendo il materiale abusivamente depositato.

L’operazione mantiene alta l’attenzione sul controllo del territorio e in particolare nei confronti delle occupazioni abusive di aree e di immobili.