1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Bando per l'assegnazione di buoni sociali mensili a favore di persone con disabilità grave o in condizioni di non autosufficienza assistiti al domicilio da un caregiver familiare o da un'assistente regolarmente assunta

L'Azienda Speciale Consortile Medio Olona Servizi alla Persona, ai sensi della DGR 5940/2016 Regione Lombardia – MISURA B2, ha pubblicato un bando per l'assegnazione di buoni sociali mensili a favore di persone con disabilità grave o in condizioni di non autosufficienza assistiti al domicilio da un caregiver familiare o da un'assistente regolarmente assunta.
I criteri d’accesso alla misura B2 “Misura a favore delle persone con disabilità grave o comunque in condizione di non autosufficienza”, in particolare allo strumento del “Buono sociale mensile finalizzato a compensare le prestazioni di assistenza assicurate dal caregiver familiare e/o le prestazioni di assistente familiare impiegato con regolare contratto”. La misura è destinata alle persone che evidenziano gravi limitazioni della capacità funzionale che compromettono significativamente la loro autonomia personale nelle attività della vita quotidiana, di relazione e sociale.
L'istanza può essere presentata da coloro che sono in possesso dei requisiti indicati nell'allegato bando, residenti nei comuni di Castellanza, Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Marnate e Solbiate Olona.
Per i residenti nel Comune di Castellanza le domande dovranno essere presentate presso gli Uffici del Settore Servizi Socio-Assistenziali, Via Vittori Veneto 27a - Castellanza, dal 1 Aprile al 30 Aprile 2017. Gli interessati, in possesso dei requisiti,dovranno fissare un appuntamento per un colloquio con le assistenti sociali.
Il modello dell'istanza e la documentazione da allegare sono scaricabili dal sito dell'Azienda Speciale Consortile Medio Olona Servizi alla Persona.
Per informazioni e per fissare i colloqui con le assistenti sociali contattare la Segreteria del Settore Socio Assistenziale - tel. 0331526248 dal lunedì al venerdì oppure allo sportello di Via Vittorio Veneto n. 27 dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 12.30 e il lunedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00