1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

di buoni sociali per sostenere progetti di vita indipendente di persone con disabilità fisico-motoria grave o gravissima con capacità di esprimere la propria volontà, tra i 18 e i 64 anni, assistiti da un'assistente personale regolarmente e autonomamente assunta.

L'Azienda Speciale Consortile Medio Olona Servizi alla Persona, ai sensi della DGR 5940/2016 Regione Lombardia – MISURA B2, ha pubblicato un avviso per l'erogazione di buoni sociali per sostenere progetti di vita indipendente di persone con disabilità fisico-motoria grave o gravissima con capacità di esprimere la propria volontà, tra i 18 e i 64 anni, assistiti da un'assistente personale regolarmente e autonomamente assunta.
I criteri d’accesso alla misura B2 “Misura a favore delle persone con disabilità grave o comunque in condizione di non autosufficienza” fanno riferimento in particolare allo strumento del “Buono sociale mensile per sostenere progetti di vita indipendente”. L’intervento è finalizzato a sostenere la persona con un’età compresa tra 18 e 64 anni e che presenta una disabilità fisico-motoria grave o gravissima nell’attuazione di un progetto di vita indipendente, garantendo allo stesso tempo una piena possibilità di permanenza al proprio domicilio e nel contesto di vita. L’intervento si rivolge a persone capaci di esprimere la propria volontà e che intendono realizzare il proprio progetto senza il supporto del caregiver familiare ma con l’ausilio di un assistente personale, autonomamente scelto e assunto con regolare contratto.
L'istanza può essere presentata da coloro che sono in possesso dei requisiti indicati nell'allegato bando, residenti nei comuni di Castellanza, Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Marnate e Solbiate Olona.
Per i residenti nel Comune di Castellanza le domande dovranno essere presentate presso gli Uffici del Settore Servizi Socio-Assistenziali, Via Vittori Veneto 27a - Castellanza, entro il 31 Dicembre 2017. Gli interessati, in possesso dei requisiti,dovranno fissare un appuntamento per un colloquio con le assistenti sociali.
Il modello dell'istanza e la documentazione da allegare sono scaricabili dal sito dell'Azienda Speciale Consortile Medio Olona Servizi alla Persona.
Per informazioni e per fissare i colloqui con le assistenti sociali contattare la Segreteria del Settore Socio Assistenziale - tel. 0331526248 dal lunedì al venerdì oppure allo sportello di Via Vittorio Veneto n. 27 dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 12.30 e il lunedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00