1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

XXI Concerto di Primavera

Serata di musica e solidarietà per il Corpo Musicale Santa Cecilia e l'Avis Castellanza

Venerdì 21 Aprile alle ore 21.00 al Teatro di Via Dante ritorna il tradizionale appuntamento con il Concerto di primavera, giunto alla XXI edizione, del Corpo Musicale Santa Cecilia, organizzato in collaborazione con la sezione cittadina dell’AVIS e con il patrocino dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza.
Il concerto coniuga, come di consueto, musica e solidarietà e questa XXI edizione sarà un viaggio metaforico tra letteratura e musica.
Appuntamento atteso con la stagione del banda castellanzese, diretta dal M° Daniele Balleello, questo concerto di primavera ha però una particolarità: il programma della serata, musicale e non solo, è stato preparato dal maestro in collaborazione con i musicanti più giovani, che sono da sempre una componente fondamentale della grande famiglia della Santa Cecilia e che, in questa occasione, hanno voluto mettersi in gioco in prima persona.

Locandina Concerto di Primavera
 

Da loro è nata l’idea di andare oltre il consueto repertorio di brani classici e colonne sonore per offrire al pubblico una proposta di respiro più ampio, che va ad attingere dalla letteratura contemporanea.
Il programma che sarà eseguito Venerdì 21 Aprile rappresenta una sorta di viaggio ideale del protagonista della serata, uno scrittore che accompagnerà l’esecuzione del concerto e che partendo dall’Italia arriverà negli Stati Uniti, attraverso una serie di incontri significativi, dando spazio al teatro-canzone, al musical e al fantasy.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.